Questa sera in onda su Italia 1 il film d’animazione “L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva“. La pellicola è diretta da Steve Martino e Mike Thurmeier ed è il quarto capitolo della saga L’Era Glaciale. E’ prodotto dalla celebre Blue Sky Studios e distribuita nelle sale dalla 20th Century Fox. Per pubblicizzare l’uscita del quarto episodio, la Gameloft ha creato appositamente un videogioco per smartphone, in vendita su Google play o Apple Store chiamato L’Era Glaciale – Il Villaggio. Il 22 Luglio dello scorso anno è uscito nelle sale il quinto capitolo, intitolato “L’Era Glaciale – In rotta di collisione“, sequel dell’episodio seguente. Ma concentriamoci su L’Era Glaciale 4 e scopriamo insieme la trama e il cast completo dei personaggi e dei doppiatori italiani dello stesso.
LA TRAMA DEL FILM L’ERA GLACIALE 4
Sin dall’alba dei tempi Scrat prova ad agguantare la sua maledetta ghianda ma questa volta il tentativo provoca un cataclisma continentale inaspettato che manda alla deriva un intero continente. Gli inseparabili Manny, Diego e Sid si ritrovano su un iceberg di fortuna che li conduce in una pericolosa avventura in mezzo all’oceano, un mondo per loro inesplorato e abitato da strane creature e spietati pirati. Anche il povero Scrat vaga per l’oceano su una piccola lastra di ghiaccio in luoghi preistorici che nessuno aveva mai visto prima e, quando tutto sembra ormai compromesso, inaspettatamente incontra il trio di amici con i quali può tentare di rientrare a casa.
I PERSONAGGI E I DOPPIATORI ITALIANI
Con Filippo Timi in Manfred: Un mammut burbero, scontroso ed inizialmente malinconico, ma anche dal cuore d’oro e coraggioso; Claudio Bisio in Sid: Un bradipo imbranato e chiacchierone, ma anche buono e altruista, membro fondatore del branco composto inizialmente da lui, Manny e Diego; Pino Insegno in Diego: Una tigre dai denti a sciabola. Agile ed intelligente che nel primo film si presenta come nemico di Manny e Sid; Roberta Lanfranchi in Ellie: una mammut graziosa, indipendente, dolce e testarda, nonché l’attuale moglie di Manfred, che incontra per la prima volta nel secondo film; Francesco Pezzulli in Crash e Lee Ryan in Eddie: Due opossum inseparabili, simpatici, spericolati, vivaci e molto stupidi; Isabelle Adriani in Pesca: La figlia che Ellie partorisce alla fine del terzo film e Francesco Pannofino in Capitan Sbudella: L’antagonista principale del quarto film. È un gigantopiteco e il capitano di una ciurma di pirati.