Capita a tutti di commettere qualche errore anche banale nei quiz televisivi, con la storia e la geografia di solito materie più odiate dai concorrenti e quelle che permettono anche qualche errore facile. Ma il passo da errore a orrore è breve e lo sa bene Leonardo, concorrente di ieri sera a L’Eredità” su Rai 1. Il ragazzo si è reso protagonista di una gaffe davvero incredibile.

Gli viene proposta la domanda: “Il versante italiano del Monte Bianco si trova in…”. Le opzioni rimaste per le risposte sono due: “Valle d’Aosta” e “Sardegna”. Alla risposta di Sardegna nello studio è caduto il gelo. Tra i mugugni del pubblico e l’imbarazzo del conduttore Fabrizio Frizzi, per qualche secondo in studio è calato il silenzio, rotto poi dalla bravura del conduttore ad evidenziare il grave errore del ragazzo.

Leonardo non è il primo e sicuramente non sarà l’ultimo a commettere errori del genere. Certo è, che fare una figura così brutta in diretta tv è davvero clamoroso. Immaginiamo quando il ragazzo è tornato a casa o dagli amici quanti sfottò dovrà subire per l’orrore commesso?

CONDIVIDI
Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.