Eruzione Etna oggi, Aeroporto di Reggio Calabria chiuso

Aeroporto-reggio-Calabria

E’ stato chiuso l’aeroporto di Reggio Calabria per via dell’eruzione dell’Etna che ha portato la cenere vulcanica oltre lo stretto di Messina facendola posare sulla pista di partenza e atterraggio dello scalo calabrese causandone la chiusura temporanea in attesa che possa essere rimossa.

CHIUSO AEROPORTO REGGIO CALABRIA: IL MOTIVO

Lo scalo di Reggio Calabria ogni giorno ha in programma due voli verso Roma e Milano e oggi questi voli sono stati cancellati e trasferiti sul vicino aeroporto di Lamezia Terme. Quindi coloro che hanno acquistato il biglietto per uno dei due voli si è dovuto spostare nell’altro scalo calabrese per poter raggiungere la propria meta. La sospensione dei voli è stata decretata fino a questa sera nella speranza che l’Etna e soprattutto il vento non voglia giocare un altro brutto scherzo e continuare a trasportare verso Reggio Calabria la cenere.

etna-eruzione

ERUZIONE ETNA: ULTIME NOTIZIE

L’Etna è sempre in eruzione e la sua attività, anche se non pericolosa per le città vicine, tiene sempre in apprensione proprio per la sua dinamicità e operatività. Negli ultimi mesi infatti si sono potuti assistere a spettacolari eruzioni con qualche settimana fa un gruppo di turisti che sono stati presi di sorpresa da un nuovo cratere che li ha mandati in ospedale per fortuna senza gravi condizioni.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

mediaset

ReteCapri a Mediaset, nuovo canale sul digitale terrestre

shawn-mendes

Shawn Mendes a Milano: Sorteggiati i vincitori del Meet & Greet