Esondazione Fiume Pescara, Ultime Notizie Maltempo in Abruzzo

Fiume-Pescara

Emergenza acqua a Pescara, dove il fiume omonimo ha iniziato ad esondare allagando tutto il territorio circostante. La circolazione con le auto è altamente sconsigliata.

Il maltempo di questi giorni porta l’ennesimo problema che questa volta va a riguardare il fiume Pescara, il corso d’acqua che attraversa il capoluogo di provincia abruzzese. Già dalle prime ore di oggi, mercoledì 18 gennaio 2017, gli argini del fiume si erano ingrossati, facendo scattare i semafori e gli allarmi sin dalle 4:30 del mattino.

Al momento la Protezione civile comunale, in sinergia con Polizia municipale e forze dell’ordine, stanno lavorano per controllare e mettere insicurezza tutti i sottopassi. Uno di questi è già stato chiuso, e si tratta nel particolare, del sottopasso di via Raiale, collocato in una zona con molte industrie e uffici.

fiume-pesacara

Tanti i disagi, quindi, di tutti coloro che devono spostarsi per andare in ufficio. Riguardo a tale argomento, la Protezione Civile mette in allerta sconsigliando nel modo più assoluto l’utilizzo della macchina.

Ancora problemi per il maltemo dunque in Abruzzo, dove non è ancora rientrato l’allarme neve e 48mila utenze sono ancora senza corrente elettrica nel Termano, 27 mila nel Chietino e 12mila nel Pescarese.