Esplosione Autobus Borussia Dortmund, Giocatore Ferito

autobus-borussia-dortmund-esplosione

Un’esplosione sull’autobus che stava conducendo il Borussia Dortmund allo stadio per la gara di questa sera contro il Monaco valida per l’andata dei Quarti di Finale di Champions League. Uno scoppio che ha fatto fracassare un finestrino e che ha ferito un giocatore: Marc Bartra. La partita è stata rinviata a domani pomeriggio con inizio programmato alle ore 18.45.

ESPLOSIONE BUS DORTMUND: LA CAUSA

L’annuncio dello scoppio, le cui cause sono ancora ignote, è stato annunciato dalla stessa squadra tedesca che si stava recando al Signal Iduna Park. La polizia tedesca sta indagando sul caso mentre ha scritto su Twitter di evitare le speculazioni in merito anche per evitare che le prime voci potessero parlare di un attacco terroristico: naturalmente però nessuna pista è esclusa fino a quando non si riesce ad arrivare a una conclusione certa.

borussia-dortmund

LE CONDIZIONI DEL GIOCATORE FERITO

Il difensore Bartra che è rimasto lievemente ferito è stato ricoverato in ospedale e quindi non potrà essere a disposizione per la gara che si gioca a questo punto domani sera con inizio alle ore 18.45. La Bild parla di “esplosivo” che, secondo il tabloid tedesco, potrebbe essere stato piazzato precedentemente sulla strada, mentre la società tedesca su Twitter ha scritto: “I giocatori sono in sicurezza. Nessun pericolo davanti e nello stadio”.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

10elotto-estrazione

10eLotto di Oggi, Estrazione del 11 aprile 2017

riforma-pensioni

Pensioni, Ultime Notizie Oggi (12 Aprile 2017): Riforma, aspettative di vita e diritti inespressi