Esplosione a Grenoble al McDonald’s, nessun ferito: è Terrorismo?

esplosione-grenoble-mcdonalds

Esplosione nel primo pomeriggio a Grenoble, in Francia: stando alle prime testimonianze, un ordigno è esploso in un McDonald’s, causando per fortuna nessun ferito, ma solo l’esplosione di un bagno e un principio di incendio. Gli investigatori seguono anche la pista terrorismo, ma le indagini sono appena iniziate.

Intorno all’ora di pranzo, orario in cui il noto fast food della catena americana è molto affollato, un ordigno (potrebbe essere un petardo o addirittura una semplice bomba carta) ha causato un forte botto e anche un principio d’incendio, subito sedato. Tantissima la paura, come dimostrano le tantissime borse ed altri effetti personali lasciate abbandonate sui tavolini dagli avventori che sono subito scappati all’esterno del locale.

Stando alle prime ricostruzioni fornite dai testimoni, l’esplosione è stata registrata nei bagni al secondo piano della struttura. Gli inquirenti non possono escludere nessuna pista, anche se non pare possa trattarsi di terrorismo di matrice islamica. Va però detto che un attacco in un McDonald’s può anche essere letto come un’intimidazione indiretta al capitalismo americano, e quindi una minaccia nei confronti degli Usa. Staremo a vedere nelle prossime ore a che punto saranno giunte le indagini della polizia francese.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Michele Emiliano congresso Pd

Primarie Pd 2017 Sondaggi: Emiliano in testa dopo Confronto su Sky

mediaset

ReteCapri a Mediaset, nuovo canale sul digitale terrestre