Un’esplosione è avvenuta in un palazzo che ospita il Comune a Rocca di Papa, in provincia di Roma. Nella deflagrazione, che ha causato il crollo di parte della palazzina a tre piani, sono rimaste ferite otto persone, tra cui tre bambini e il sindaco Emanuele Crestini.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e squadre Usar, gli specialisti per la ricerca tra le macerie, carabinieri, polizia e 118 con due automedice, nonché quattro ambulanze e un elicottero.
Nel frattempo sono state evacuatele abitazioni vicine alla sede del Comune di Rocca di Papa per il pericolo di ulteriori esplosioni. Ancora da chiarire la natura dell’esplosione: infatti non è chiaro se si sia innescata all’interno del palazzo, oppure se sia partita da alcuni lavori in corso su delle condutture in strada, di fronte al palazzo.
#10giugno #RoccadiPapa 11:50, squadre #vigilidelfuoco stanno intervenendo per un’esplosione dovuto ad una possibile fuga di gas in una palazzina di tre piani. Squadre al lavoro per verificare il coinvolgimento eventuale di persone. Intervento in corso pic.twitter.com/XPESDxYURR
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) June 10, 2019