Esplosione a Smirne (Turchia): ultime notizie e bilancio feriti

esplosione-smirne-turchia

Da Smirne, in Turchia, arriva un’altra drammatica ultim’ora: è stata infatti registrata una forte esplosione nei pressi del tribunale della città, con le ultime notizie che parlano di un bilancio di diversi feriti. I soccorsi stanno arrivando proprio in questi minuti, le 14.45, pare sia stata un’automobile a esplodere.

Si tratta una vettura parcheggiata nei pressi del tribunale, il che lascia pensare a un’autobomba che, in maniera premeditata, era stata lasciata lì per una strage. Si tratterebbe, dunque, di un attentato, proprio nella città dove ieri sono stati arrestati alcuni uomini considerati vicini all’attentatore di Istanbul a Capodanno. Sono tre i feriti accertati, lo riferisce l’agenzia Dogan.

attentato-turchia-istanbul

Nel luogo dell’esplosione anche una sparatoria, stando a quanto filtra dalle agenzie di stampa turche. Nello stato guidato da Erdogan, dunque, grande tensione e scarsissima sicurezza negli ultimi mesi, forte instabilità che, forse, influisce anche su questa lunga serie di attentati tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".