Chi è Esteban Santiago autore della Sparatoria in Florida?

aeroporto-fort-lauderdale-spari

Esteban Santiago, è questo il nome dell’autore della sparatoria avvenuta in Florida presso l’aeroporto di Fort Lauderdale-Hollywood nel pomeriggio di venerdì 6 gennaio 2017. Chi è l’attentatore? Al di là del nome sono poche le notizie relative alla persona di Esteban Santiago. Si tratterebbe di un ex militare ispanico che è riuscito a entrare nell’aeroporto attraverso un tesserino scaduto. Ignote al momento anche le ragioni che hanno spinto l’uomo al folle gesto.

Singolare l’abbigliamento di Esteban Santiago. Secondo le primissime ricostruzioni, l’uomo indossava al momento della sparatoria una maglietta di Guerre Stellari e ha aperto il fuoco presso il terminal 2, nell’area di ritiro dei bagagli, mirando alla testa delle sfortunate persone presenti in quel momento in aeroporto. Il primo bilancio è di 5 morti e 13 feriti.

I primi spari sono stati avvertiti intorno alle ore 13.00 locali e comunicati tramite Twitter da Ari Fleischer, ex portavoce di George W Bush: “Sono all’aeroporto di Fort Lauderdale. Sono stati sparati dei colpi. Tutti scappano”. Altri spari sono quindi stati avvertiti presso i terminal 1 e 4 e nel garage dell’aeroporto.

fort-lauderdale-sparatoria

La polizia locale ha subito fatto evacuare e chiudere l’impianto, diverse le reazioni di panico e il disordine creato dal killer che è stato immediatamente catturato dalle forze dell’ordine. Resta ancora da capire se Esteban Santiago abbia operato da solo o se invece sia stato aiutato da dei complici.