Etichette adesive personalizzate: Stampare online in pochi click

Come ottenere in rete delle etichette personalizzabili molto belle. Ecco un metodo per avere le nostre etichette in pochi click.

etichette-personalizzate

La stampa di etichette adesive online costituisce un’ottima soluzione per le aziende, che hanno la possibilità di realizzare labels con il loro logo, scegliendo il formato, il tipo di carta e le cromie che meglio le rappresentano. Le etichette sono un prodotto molto amato dai clienti, poiché sono spesso colorate, fantasiose, ed identificano il prodotto ed il brand in maniera immediata. Le aziende, da parte loro, hanno a disposizione uno strumento efficace e versatile per raggiungere i clienti e, di conseguenza, farsi riconoscere e ricordare con facilità.

La stampa di etichette online: quale procedura?

Ma quali sono le tipologie di etichette adesive realizzabili da un’azienda?

Una prima distinzione corre tra quelle a rotolo, chiamate anche a bobina, adatte per grandi quantità di stampa, ed in fogli, consigliate laddove il volume sia di modesta portata.

Il processo è molto semplice e con pochi click (o tap) è possibile personalizzare il proprio brand con etichette che, realizzate in materiali plastici, resistono anche all’umidità ed al bagnato. Ad esempio, nel caso in cui queste vadano apposte su bottiglie destinate ad uso alimentare, il pvc oppure il vinile si rivelano i materiali più indicati per la stampa di etichette adesive personalizzate.

La stampa di etichette online: bastano pochi click

La stampa di labels online è un servizio che, negli ultimi anni, ha conosciuto un notevole sviluppo e che, ad oggi, vede sul mercato un nutrito numero di aziende.

Sono molti i siti che, al momento, forniscono questo servizio, e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Per effettuare una ricerca, è sufficiente digitare sulla barra di ricerca del browser “stampa etichette online” per rendersene conto. I risultati sono numerosi e per trarre ispirazione è sicuramente utile visitare qualche portale. I website che forniscono il servizio di stampa di etichette più affidabile si riconoscono subito, poiché danno la possibilità di scegliere tra varie tipologie di carta, di pvc o materiale vinilico.

La procedura di stampa di etichette adesive personalizzate

La procedura per realizzare le etichette adesive personalizzate comincia con la scelta del materiale di cui queste saranno costituite: esso può essere carta, pvc o vinile.

Le aziende più fornite offrono una vasta gamma di grammature. Ad esempio, è possibile scegliere tra quella di base patinata da 80 gr. oppure patinata lucida da 90 gr., che assicura ottimi risultati di stampa in quadricromia ed è l’ideale per etichette da applicare su vetro, metallo e materiali plastici. Le etichette adesive possono essere realizzate sia in rotoli che in fogli, e normalmente vengono utilizzate nel settore food and beverage (olio compreso) e documentale.

I materiali polipropilenici, invece, hanno una superficie liscia con finitura opaca, e garantiscono un fissaggio permanente, ma soprattutto sono facili sia da apporre che da rimuovere, in particolare su materiali quali vetro, plastica, carta e metallo.

Una volta selezionata la base, si carica sul sistema l’immagine con il proprio logo; in seguito appare l’anteprima di stampa, che consente di visualizzare il risultato finale. Se questo è soddisfacente, si può procedere alla conferma dell’ordine; nel caso occorresse apportare delle correzioni, è possibile effettuare con facilità i cambiamenti ritenuti necessari, con estrema facilità.

Il processo di ordine e pagamento

La navigazione sui siti di stampa di etichette adesive è semplice ed immediata; l’utente viene guidato al check out attraverso un percorso semplice e fluido.

A questo punto, il sistema quantifica le spese di spedizione, che variano a seconda della quantità ordinata e della tipologia scelta (se normale o veloce): le aziende più strutturate forniscono un delivery service gratuito, al di sopra di determinati quantitativi di etichette adesive ordinate.

Gli strumenti di pagamento utilizzati sono carta di credito, PayPal e bonifico bancario: nei primi due casi, l’evasione dell’ordine è immediata, mentre nel caso di pagamento con bonifico serviranno fino a tre giorni lavorativi.

Le transazioni online per l’acquisto di etichette adesive sono sicure, in quanto i dati sono crittografati con metodo SSL: in pochi click, dunque, è possibile scegliere il prodotto, personalizzandolo in ogni dettaglio, ed in qualche giorno riceverlo direttamente al recapito indicato nell’ordine.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

stpo_boscoreale

Cartelli sbagliati a Boscoreale: STPO per STOP (FOTO)

carlotta

Chi è Carlotta Ferlito, medaglia d’oro ginnastica Universiadi 2019