Problemi al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Infatti, stamattina, attorno alle 6.30, a causa di un guasto ai tubi dell’acqua, l’ospedale è stato quasi completamente allagato per la perdita di acqua da diversi tubi e termosifoni all’interno della struttura. Il reparto più colpito è stato quello della pediatria, che è stato evacuato a scopo precauzionale.
REPARTO PEDIATRIA GEMELLI ALLAGATO: MISURE DI SICUREZZA
Sul posto celere l’intervento dei Vigili del Fuoco della compagnia di Roma, che hanno immediatamente disposto le misure di sicurezza, mettendo al riparo diversi pazienti. Intervento anche dei tecnici che stanno cercando di riparare il guasto, e si sta cercando di capire da cosa sia stato provocato.
INTERVENTI DI MANUTENZIONE AL POLICLINICO GEMELLI
Gli interventi di manutenzione sono ancora in corso e potrebbero durare per tutta la giornata odierna. Sarà una giornata travagliata quindi per i pazienti ricoverati nella struttura dell’ospedale Gemelli che saranno costretti a stare fuori dalle stanze per la fuoriuscita di acqua. A causa del problema anche diverse attrezzature mediche e apparecchi sono in stand-by così come anche diverse sale operatorie non sono funzionanti e, come si legge, alcuni interventi previsti in giornata sono stati spostati a domani o nei giorni seguenti.