Evasioni fiscali registrate nelle ultime ore in diverse città di Italia

Napoli, Ischia, Sarroch, Iglesias e Caltanissetta scoperte e multate per evasione fiscale

Evasione Fiscale Blitz
Il blitz della Guardia di Finanza.

Nelle ultime ore sono giunte diverse informazioni in merito a diverse operazioni effettuate dalla Guardia di Finanza sul territorio italiano. Le città interessate sono Napoli, Ischia, Sarroch, Iglesias e Caltanissetta, andiamo a scoprire meglio per cosa sono intervenute le forze dell’ordine?

Tutte le notizie di Napoli e Ischia

Negli ultimi tre anni tra Napoli e Ischia sono state riscontrate anomalie su centocinquantaquattro visite mediche per le patenti di guida. Il Blitz della Guardia di Finanza ha contato un’evasione fiscale superiore al milione di euro. Sotto accusa medici di base e militari in quiescenza che non risulta abbiano registrato tutte le visite da loro effettuate. Un medico pare abbia effettuato ventotto mila visite percependo in nero compensi assai differenti da quelli dichiarati al fisco.

Evasione fisco

Evasione fiscale, il caso Sarroch e Iglesias

La guardia di finanza effettuando controlli su canoni di locazione e spesa pubblica ha contato cinquantatremila euro di evasione fiscale e mille e cento euro di indebita sanzione di ticket sanitario. In particolare a Capoterra sono stati svolti due interventi uno nel settore edile e l’altro nella ristorazione, in entrambi i casi si è contata una cifra di evasione oltre i ventimila euro.

Mentre a Iglesias i controlli si sono svolti sulle provvidenze pubbliche di “sostegno” che hanno portato alla luce le dichiarazioni false di un uomo di Sant’Antico, legate alla percezione di reddito, grazie alle quali è riuscito ad ottenere l’esenzione del ticket. L’uomo è stato multato.

Evasione fiscale, il turno di Caltanissetta

E’ stata la Procura della Repubblica della città ad avviare l’indagine, poi condotta dalle fiamme gialle del territorio, in merito a violazioni fiscali e norme in materia di lavoro. Dall’operazione di controllo è stata colpita la piscina comunale di Caltanissetta, sita in via Rochester.

Gli accertamenti sono ancora in corso, dunque le notizie emerse sono molto caute anche al fine di tutelare gli indagati fino a sentenza certa. Si stanno infatti effettuando in questi giorni le analisi burocratiche e amministrative che il caso richiede.

Come dimenticare canzone

Perchè non riusciamo a dimenticare una canzone? Ecco la Spiegazione

Omicidio Jessica Milano

Omicidio Milano, Jessica uccisa per una lite sul film: lui violento e ossessionato dalle giovani