Morto Everardo Dalla Noce: giornalista Rai tifoso della SPAL

Everardo Dalla Noce morto oggi spal

È morto Everardo dalla Noce ad 89 anni. Lo storico giornalista sportivo della Rai, da sempre tifoso della SPAL è venuto a mancare in queste ore. A renderlo noto è proprio la società calcistica sul proprio sito web: “La società SPAL 2013 srl si stringe attorno alla famiglia Dalla Noce per la dolorosa scomparsa – così continua il comunicato – consapevole di essere rimasti orfani di un grande tifoso, garbato ed ironico nella sua passione per i colori spallini.”

everardo dalla noce spal

Il giornalista Rai ha trascorso trent’anni della sua carriera nella tramissione “Tutto il calcio minuto per minuto”, inoltre è stato anche inviato del TG2 per la sezione Economia. Everardo fu anche simpatizzante del Napoli e comparì spesso nello storico programma “Quelli che il Calcio” diretto da Fabio Fazio.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.