Oltre a Genova, tra i 111 comuni andati al voto ce ne era un altro di grande interesse sul piano nazionale: Verona. Secondo i primi exit poll il centrodestra sarebbe in vantaggio anche nella città di Romeo e Giulietta con il suo candidato Federico Sboarina che sarebbe avanti rispetto a Patrizia Bisinella, compagna del sindaco uscente Tosi sostenuta da una lista civica.
Exit Poll a Verona
Ovviamente valgono sempre i soliti discorsi: gli exit poll valgono quel che valgono ed è ancora presto per dare per certa la vittoria di uno dei due candidati, ma Federico Sboarina, candidato sostenuto dal centrodestra, sembra avere una percentuale di consensi oscillante tra il 52% e il 56%, mentre la Bisinella non andrebbe oltre il 48%. Sarà importante capire come questa sorta di derby di centrodestra andrà a finire per arricchire la discussione sugli esiti di questi ballottaggi.
Sconfitta di Tosi a Verona?
Naturalmente l’eventuale sconfitta della Bisinella sarebbe anche la sconfitta di Tosi, sindaco uscente che ha lasciato la sua eredità politica alla compagna. ”L’eretico” leghista aveva sfidato l’establishment del suo partito forte di un consenso che, visti questi exit poll, evidentemente non forte come si poteva pensare. Prima di avventurarci in analisi politiche troppo approfondite per la tipologia di dati di cui disponiamo al momento, aspettiamo l’esito finale di questo ballottaggio a Verona.