Chi è Ezio Bosso, ospite a Music il nuovo programma di Bonolis?

ezio-bosso

Sarà uno degli ospiti di “Music”, la nuova trasmissione di Paolo Bonolis in onda in prima serata su Canale 5 da mercoledì 11 gennaio, il pianista e compositore di fama internazionale Ezio Bosso.

L’artista torinese è reduce da un 2016 pieno di soddisfazioni professionali, complice la grande visibilità avuta con la sua toccante partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, in qualità di super ospite.

Ezio Bosso nasce a Torino il 16 settembre del 1971, si avvicina alla musica sin dall’età di quattro anni, grazie alla vicinanza di suo fratello musicista. Nel 1985, da giovanissimo, entra a far parte degli Statuto in qualità di bassista, esperienza che si protrae per tre anni prima passare completamente alla musica classica. All’età di sedici anni debutta come solista ed inizia a girare in diverse orchestre europee, fino ad incontrare il maestro Ludwig Streicher che lo indirizza a studiare Composizione e Direzione d’Orchestra all’Accademia di Vienna.

Mentre la sua carriera sta per prendere il volo, nel 2011 scopre di essere affetto dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia neurodegenerativa che non ha bloccato la sua creatività né tanto meno frenato la sua passione per la musica.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.