Ezio Bosso a Music | Video

Sanremo Music Festival 2016

Durante la prima puntata di “Music”, il nuovo show musicale di Canale 5 andato in onda ieri sera 11 gennaio, si è esibito il pianista e compositore di fama internazionale Ezio Bosso.

L’artista torinese, colpito dal 2011 da un malattia neurodegenerativa, ha nuovamente incantato con le sue mani ma anche con le sue parole. Protagonista di una bella chiacchierata con Paolo Bonolis, ha dichiarato: “Per me la musica non è di nessuno. Chi mette le mani, chi la scrive, si è di Bach, ma poi diventa di Ezio quando la suona, di Paolo quando la ascolta, è nostra! La musica è nostra! Non è di uno, è questa la magia. Chi scrive la musica la scrive per lasciarla a qualcun altro, è un atto d’amore”.

Ezio Bosso si è poi esibito suonando “Al chiaro di luna” di Ludwig van Beethoven, scatenando la standing ovation del pubblico presente e la commozione del conduttore romano.

EZIO BOSSO A MUSIC: IL VIDEO

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.