Fabio Caressa Compleanno: oggi compie 50 anni

fabio-caressa

Un traguardo importante per Fabio Caressa, giornalista e noto telecronista sportivo, che oggi festeggia il suo cinquantesimo compleanno. Una vita dedicata al calcio, che lo ha portato a diventare uno dei più importanti commentatori televisivi, nonché da anni volto di punta dell’emittente satellitare Sky. Vi proponiamo di seguito una sua breve biografia, che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera

FABIO CARESSA: LA BIOGRAFIA

Nato a Roma il 18 aprile del 1967, Fabio Caressa inizia la sua attività in una tv privata della sua città, occupandosi di una rubrica settimanale di calcio internazionale. Notato dal collega Sandro Piccinini, passa al canale TeleRoma 56, dove condurrà per quattro anni il telegiornale sportivo. Ad inizio degli anni ’90 entra nel mondo della pay tv, diventando uno dei storici volti della neonata Tele+. Negli anni, insieme a Beppe Bergomi forma una delle coppie di telecronisti più famose. Nel ’99 si sposa con la collega giornalista Benedetta Parodi, appassionata e specializzata di cucina. Durante il mondiale di calcio del 2006 in Germania, è il commentatore ufficiale di Sky delle partite della Nazionale Italiana, celebre il suo “Andiamo a Berlino”, in occasione della semifinale vinta contro i campioni di casa.

FABIO CARESSA: I PROGRAMMI SPORTIVI

Tra le varie trasmissioni, calcistiche e non, che ha condotto nel corso della sua fortunata carriera, ricordiamo: “Golmania”, “+Gol Mondial”, “MondoGol”, “PokerWeb”, “Com’è”, “105’s In Gazza”, “Deejay Football Club”, “Buongiorno Afganistan” e “Sky Football Club”, oltre ad essere presente come voce di diversi videogiochi a tema calcistico, tra cui tutti i FIFA fino al 2014 e i PES dall’anno successivo in poi.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%