Fabrizio Moro al Concerto del Primo Maggio (Video)

fabrizio-moro

Nel cast degli artisti che si sono esibiti sul palco di Piazza San Giovanni a Roma, in occasione del consueto Concertone del Primo Maggio, figura anche Fabrizio Moro, reduce dall’enorme successo riscosso al Teatro Ariston dell’ultimo Festival di Sanremo

Tra i brani che l’artista ha portato in scena nel giorno della manifestazione dedicata alla Festa dei lavoratori, troviamo un brano estratto dal suo ultimo album di inediti “Pace”, intitolato “Tutto quello che volevi”, uno dei brani più celebri che compongono la sua discografia “Libero”, l’estiva ed energica “Alessandra sarà sempre più bella” e “Portami via”, la ballata che ha segnato il suo ritorno al Festival della canzone italiana, a dieci anni di distanza dalla storica vittoria con “Pensa”, brano dedicato a Falcone, Borsellino ed a tutte le vittime di mafia. “Quando sali su questo palco ti riempi di adrenalina e quando scendi ti scarichi – ha raccontato Fabrizio Moro – però voglio rivedere l’esibizione e capire com’è andata davvero. La risposta che mi ha dato il pubblico è stata abbastanza importante: qui la gente ha voglia di fare festa”.

FABRIZIO MORO LIVE (VIDEO)

Il cantautore romano inizierà il suo viaggio musicale dal vivo il 26 e 27 maggio dal PalaLottomatica di Roma, per poi proseguire il 30 giugno al Teatro D’annunzio di Pescara, il 21 luglio al Next Festival di Torino, il 28 luglio all’Anfiteatro di Ponente a Molfetta (Bari), il 19 agosto all’Anfiteatro di Zafferana Etnea (Catania), il 20 agosto al Teatro dei Ruderi di Cirella Diamante (Cosenza) ed, infine, il 3 settembre alTeatro Romano di Verona. Info e biglietti su ticketone.it.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.