Facebook Stories, come funzionano? Le Storie anche in Italia

facebook

Nuova funzionalità per Facebook in Italia: da oggi anche da noi disponibile la modalità Stories. In tanti si chiedono come funzionano queste Storie e quali sono la loro particolarità, andiamo a scoprirle nel dettaglio. Innanzitutto, precisiamo che questa particolare funzionalità è già presente da qualche mese su Instagram, che tra l’altro è di proprietà di Mark Zuckemberg, proprietario dello stesso Facebook.

La particolarità di questo upgrade prevede la possibilità di scattare delle foto direttamente dalla home di Facebook, foto che andranno a comparire in una schermata posizionata in alto sui dispositivi Android, insieme alle altre Stories degli amici. Queste foto, dette appunto Storie, saranno visibili per 24 ore appena, poi si cancelleranno automaticamente. Chi è un abituale frequentatore di Instagram o del precursore Snapchat sa di cosa stiamo parlando e di come questa modalità sia assolutamente innovativa e sfruttata dagli utenti.

Facebook-Stories

Contenuti a orologeria, questa la moda del momento: foto che scompaiono e che quindi prevedono una fruizione hic et nunc, va proprio in questa direzione la tecnologia multimediale. I social adesso prevedono interazioni sempre più legate a un momento presente, e le Stories di Facebook spingono esattamente in questa direzione.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%