Facebook Ultime Notizie: Stories, Contenuti che si auto eliminano in 24 ore

facebook-video

Pare che l’ultima novità in casa Facebook sia Stories. Si tratta dei così detti “contenuti ad orologeria” già di casa su Snapchat e successivamente su Instagram, contenuti che dopo alcune ore dalla pubblicazione, si auto eliminano senza lasciare alcuna traccia.

Si chiama Facebook Stories e per il momento è sbarcato in Irlanda. Un contenuto pubblicato su Facebook Stories resta disponibile per un numero limitato di ore, da poche ore a massimo 24, per poi auto distruggersi irrimediabilmente. Pare dunque che il modo di condividere i contenuti sia cambiato negli ultimi tempi, e ne é testimone Instagram che, da quando ha dato la possibilità di usare contenuti ad orologeria come in Snapchat, ha incrementato di 150 milioni i suoi utenti attivi.

Il modo in cui le persone condividono oggi è diverso a cinque o anche due anni fa- dichiara lo staff di Facebook -oggi è molto più visual, con più foto e video. Vogliamo fare in modo che le persone condividano con più velocità e più creatività foto e video con chi vogliono, quando vogliono”.

Facebook-Stories

Su Instagram la procedura è molto semplice: si clicca sull’opzione desiderata e si pubblicano i propri contenuti, con la certezza che saranno disponibili solo per poche ore, con una scadenza programmata. Per il momento la funzione Stories è disponibile, come già detto, soltanto in Irlanda ed è dunque in fase di sperimentazione. I contenuti di Stories appaiono in cima alla bacheca, con un cerchio per ogni amico che ha condiviso una “Storia”. I risultati parlano già molto chiaro, ed evidenziano quanto gli utenti dei social preferiscano ormai contenuti sempre più “usa e getta” a quelli che rimangono per sempre.