Facebook Ultime Notizie, pubblicità nelle chat Messenger

Le ultime notizie su Facebook: da oggi il noto social network introduce le pubblicità nelle chat di Messenger, il servizio di messaggistica associato alla creazione di Mark Zuckemberg. A dir la verità, il progetto di inserire gradualmente le pubblicità all’interno di Messenger parte oggi in Australia e Thailandia, per testare inizialmente la novità e l’intrusione tra gli utenti del social network blu.

L’azienda di Zuckemberg, però, ha sottolineato in un comunicato stampa come anche in futuro nessun utente Facebook o Messenger vedrà apparire degli ads nel bel mezzo delle conversazioni via chat. I banner, infatti, di piccole dimensioni, saranno posizionati in zone strategiche, come per esempio lo spazio vicino ai compleanni, e non quindi all’interno delle singole chat.

facebook-smartphone

La novità, comunque, è abbastanza grossa, visto che, se a buon fine, i banner con le pubblicità potranno divenire per Facebook grandi fonti di introiti, mentre per i privati che investono un’ottima risorsa per arrivare a un pubblico più vasto possibile.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".