Falcone Spara Borsellino, a Milano il murales della vergogna (FOTO)

Atto di vandalismo ai danni di un murales dedicato a Falcone e Borsellino in Corso di Porta Ticinese. Il vandalo ha disegnato una pistola in mano a Falcone. Appello a Sala di WikiMafia.

Milano – Orrenda vandalizzazione di un murales dedicato a Falcone e Borsellino in zona Corso di Porta Ticinese. L’opera di street art realizzata da un artista siciliano qualche anno fa mostrava i due in posa pacifica e sorridente.

In queste notti un anonimo ha modificato il murales, come è chiaramente mostrando in foto, disegnando una pistola in mano a Falcone che spara alla testa all’amico e collega Borsellino. Proprio negli scorsi mesi erano state sollevate numerose polemiche nei confronti dell’atto vandalico di Palermo indirizzato sempre verso i simboli dei due giudici antimafia.

Murales Falcone e Borsellino, l’appello a Sala di WikiMafia

Una brutalizzazione senza senso alcuno che tocca due dei personaggi più famosi ed amati della storia italiana contemporanea. L’allarme (e il conseguente appello) è stato lanciato sia da diversi canali di informazione sia da WikiMafia, portale online che fa informazione e sensibilizzazione sui fatti di mafia.

Murales Falcone Borsellino

“Facciamo un appello al Sindaco Beppe Sala affinché il murales venga ripristinato alla sua forma originaria – questo il comunicato apparso su Facebook – magari chiedendo aiuto ai writer milanesi. Trasformiamo quel momento di restituzione alla città in una celebrazione pubblica contro tutte le mafie”.

A #Milano è stato danneggiato il murales dedicato a Falcone e Borsellino in Corso di Porta Ticinese: ora Giovanni spara…

Posted by WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie on Montag, 12. Februar 2018

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.