Ferrari 812 Superfast: Prezzo, Data Presentazione, Caratteristiche Tecniche

ferrari-812-superfast

La Ferrari presenta la sua ultima meraviglia, ovvero la Ferrari 812 Superfast. La vettura, sarà presentata ufficialmente tra qualche giorno al Salone di Ginevra, dove verrà svelata l’ultima creatura della casa di Maranello. Secondo alcune rivelazioni di esperti, si tratta della ferrari da strada più potente e prestazionale mai esistita, un vero gioiello della meccanica e della tecnologia.

Forte dell’eredità ricevuta dalle F12 berlinetta e F12tdf, la nuova Ferrari 12 cilindri è una vettura all’avanguardia pensata per chi desidera prestazioni senza compromessi su strada e in pista, ma non vuole rinunciare al comfort. La nuova Ferrari 812 Superfast presenta proiettori full-LED davanti e quattro fanali tondi dietro, con una linea generale estremamente aerodinamica.

All’interno, ovviamente, la Ferrari presenta un aspetto assolutamente sportivo, ma non lascia a desiderare dal punto di vista del comfort e dell’eleganza, riuscendo a sommare sua l’uno che l’altro campo. Dal punto di vista del motore, la Ferrari presenta un motore V12 da 6,5 litri capace di erogare una potenza di 800 CV, con la potenza massima raggiunta a 8.500 giri/min. Il cambio è un dual clutch, mentre l’elettronica e i sistemi di controllo sono di ultimissima generazione. La 812 Superfast è infatti la prima Ferrari dotata di servosterzo elettrico, EPS. Infine, la nuova Ferrari 812 Superfast è in grado di superare i 450 Km/h, accelerando da 0 a 100 in appena 2,9 secondi. Ha una lunghezza di 4,5 metri e larga quasi 2 metri.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

wikileaks

Wikileaks, Elezioni Francia 2012: la Cia spiò i Candidati

ed-sheeran-concerto-torino

Ed Sheeran, Oggi il Compleanno: Wiki e Biografia