Regali Festa del Papà: Cosa Regalare il 19 Marzo

In dubbio su cosa regalare al proprio papà per la Festa del Papà 2018? Ecco alcune idee facili ed economiche da realizzare anche in casa.

Regali Festa del Papa

Ogni anno, quando arriva il mese di marzo la prima cosa che ci balena nella mente è la festa del papà: ma cosa regalare? Il dubbio è comune a molti figli che vogliono fare una sorpresa speciale al proprio padre.

La festa del papà non si festeggia in tutto il mondo nello stesso giorno, infatti in Italia cade il 19 marzo data che coincide con il giorno di San Giuseppe, padre di Gesù, mentre in America, ad esempio, si festeggia nella terza domenica di giugno.

Il culto di San Giuseppe, iniziò ai primi del 300, quando alcuni ordini religiosi decisero di ricordare San Giuseppe nel giorno della sua morte, il 19 marzo appunto. Dopo alcuni anni in Italia, parallelamente a questo culto, si iniziò a festeggiare la festa del papà. Ma come tutte le festività, c’è una cosa che preoccupa particolarmente le persone: i regali!

Festa del Papà, Cosa Regalare?

Se per la festa della mamma basta un fiore, per il papà è un po’ più complicato. Cosa si può regalare ad un papà per rendere il suo giorno davvero speciale?

A mio parere i regali fatti a mano sono quelli più sentiti, più veri e sinceri, oltre ad essere più belli ed originali rispetto ad un oggetto comprato in negozio e sicuramente anche più economici. Indubbiamente il regalo che dovrete presentare al vostro papà, dipende molto da ciò che gli piace fare, dai suoi hobby o dal suo lavoro, però posso provare a darvi qualche idea originale!

lavoretti-festa-del-papà

Idee Regalo Facili ed Economiche

  • Tazza Personalizzata: è facile da realizzare, bastano dei pennarelli indelebili! I più piccoli possono decorare la tazza con dei disegni o con un ritratto del proprio papà, mentre i più adulti possono scrivere frasi, citazioni di libri o film che rispecchiano l’amore che si ha per il proprio genitore.
  • Biscotti o dolci: se il vostro è un papà molto goloso allora per la sua festa non potrete che deliziarlo con i vostri biscotti o con i dolci che vi riescono meglio, e perché no, completare il regalo con una scatola decorata da voi.
  • Quadretto: per i più piccini un regalo davvero originale e commovente è senza dubbio un quadretto con la sagoma della sua manina.
  • Segnalibro: se il vostro papà è un avido lettore e nel tempo libero ama cimentarsi nella lettura, questo è il regalo giusto. È semplice e veloce da realizzare e sicuramente molto originale.
  • Portapenne: è utile per tutti quei papà che lavorano in ufficio o per chi invece, ha un angolo hobby tutto suo. Si potrebbe realizzare in legno, decorandolo poi con la pittura, oppure si può adoperare semplicemente un barattolo di metallo che si può decorare con il decupage. In ogni caso date sfogo alla vostra fantasia e renderete il vostro papà davvero felice.