Festa della Mamma 2017: Lavoretti fai da te

La Festa della Mamma si avvicina, e in attesa che arrivi il 14 maggio 2017, ci si potrebbe occupare di confezionare un regalino con le proprie mani. Per i più piccoli, con l’aiuto di un adulto, ma anche per chi semplicemente ama fare i regali con le proprie mani. Ecco quindi qualche suggerimento per lavoretti fai da te originali e creativi.

FESTA DELLA MAMMA: I BIGLIETTI POP UP

Una delle idee più semplici ma allo stesso tempo di grande effetto, è il biglietto di auguri pop up. Sono tante le cose che si possono inserire nel biglietto, e quello che occorre per realizzarlo è davvero poco e facile da rimediare. Occorrono cartoncini colorati, matita e gomma, forbici e colla. Una volta creata la forma del biglietto, si disegnano e poi ritagliano le figure che si vogliono inserire all’interno (cuori, fiori, coccinelle). Poi, tramite pezzetti di cartoncino, si incollano al biglietto in modo che quando di apre questi diventino tridimensionali.

FESTA DELLA MAMMA: CESTINO PER I FIORI

Un’altra idea carina potrebbe essere quella di creare un piccolo cestino di carta e metterci dentro dei fiori (veri oppure di carta anch’essi). Per creare il cestino occorre un cartoncino, fogli di carta di giornale e colla. Dopo aver arrotolato i fogli di carta, creando della cannucce, questa vengono intrecciate tra loro fino a creare un cestino. Alla fine del lavoro, il cestino può essere dipinto e verniciato, in modo da diventare anche più resistente.

LAVORETTI FAI DA TE: PIANTINA DI CACTUS CON PIETRE

Altro lavoretto fai da te molto facile ma carino è quello dei cactus fatti con le pietre. L’occorrente per creare il lavoretto è formato da alcune pietre di forme diverse, un vasetto da piantina, del sale grosso, della ghiaia e tempere colorate per dipingere le pietre. Una volta dipinto le pietre come se fossero piccoli cactus, si mettono nel vasetto con la ghiaia come se fossero veri cactus. Un regalino grazioso ed originale.