Come ogni anno, il 19 marzo arriva la Festa del Papà, una ricorrenza celebrata in tutto il mondo, fissata nei Paesi di tradizione cattolica nel giorno di San Giuseppe, ossia colui che ha allevato come un padre Gesù Cristo.
Ma è anche un momento per stare insieme in famiglia in allegria, e spesso c’è bisogno di scrivere bigliettini o cartoline. Scopriamo insieme quali sono le frasi d’auguri più divertenti, ma anche quelle più celebri, da dedicare alle persone care.
FRASI DIVERTENTI PER LA FESTA DEL PAPA’
- “Non sei un imperatore ricco, né un magnate russo, né un politico italiano con la super pensione d’oro, ma una cosa è certa: caccia i soldi per la paghetta mensile!”.
- “Non esiste nessun regalo che possa valere quello che tu vali per me. Ecco perché ho pensato di non fartelo! Tanti auguri!”.
- “Auguri Papà, ricordati che sei unico… proprio come tutti gli altri!”.
- “Questo pensiero è stato pensato affinché il figlio migliore del mondo potesse fare gli auguri al papà migliore del mondo… quello del mio amico, ovviamente!”.
- “Se le rughe valessero oro, saresti l’uomo più ricco del pianeta! Ti voglio bene, papà”.
- “Tanti auguri babbo! Ah, a proposito, stasera mi presteresti la macchina?”
- “Per la tua festa voglio farti una promessa speciale: cercherò di non farti arrabbiare… per almeno 5 minuti. Auguri papà!”.
- “Tanti auguri al papà migliore del mondo… Che poi è anche l’unico che ho!”.
FRASI COMMOVENTI PER LA FESTA DEL PAPA’
- “Caro papà, mi hai insegnato a camminare, a portare la bicicletta, l’automobile e poi a diventare grande: grazie per i sacrifici che hai fatto per me e per tutto quello che mi hai dato. Auguri!”
- “Nel giorno della Festa del papà voglio farti sapere che ti voglio bene con tutto il mio cuore. Auguri!”
- “Tanti auguri papà, senza di te non sarei la persona che sono oggi e di cui spero tu sia orgoglioso. Buona Festa del papà”.
- “Oggi si festeggiano tutti i papà del mondo, ma per me è festa ogni minuto che possiamo trascorrere insieme: tanti auguri papà”.
- “Spero di diventare un giorno un genitore come te, sempre attento, presente, gentile e generoso. Grazie per tutto ciò che mi hai dato, ti voglio bene”.
- “Una strada percorsa insieme: una mano piccola nella tua. Un sorriso sereno, radici sicure. Uno sguardo severo, le mie lacrime e le tue, di risposta, rigorosamente in segreto per fare di me una donna, la donna che oggi ti ricorda come il padre migliore del mondo”.