Festival di Sanremo 2017, Carlo Conti: “Spazio alla musica, ma non solo…”

carlo-conti-maria-de-filippi-sanremo-2017

La 67esima edizione del Festival di Sanremo, è ufficialmente partita con la prima conferenza stampa di oggi, lunedì 6 febbraio. La conduzione è stata affidata per il terzo anno consecutivo a Carlo Conti, nella duplice veste anche di direttore artistico, che sarà eccezionalmente affiancato da Maria De Filippi.

“E’ un piacere e un onore essere qui per il terzo anno di seguito – ha affermato il conduttore toscanosono molto orgoglioso di essere qui. La cosa più importante è che ci sono ventidue canzone dei big in gara, due in più delle passate edizioni, e otto Nuove Proposte. La musica è sempre al centro di questo trittico sanremese che ho avuto l’onore di organizzare, dirigere e condurre. Il giovedì sera assisteremo a ben due eliminazioni, mentre il giorno seguente ben quattro brani fuori dalla gara, con un solo ripescaggio durante la finalissima. Inizieremo anche quest’anno con i giovani, cosa di cui sono molto orgoglioso”.

“Un’altra soddisfazione di quest’anno è che il televoto si è abbassato a 51 centesimi, molto meno degli anni precedenti, per dare maggior voce al pubblico votante. Durante lo spazio ‘Tutti cantano Sanremo’ daremo spazio a tutti i soccorritori dell’emergenza nel centro Italia e sabato sera avremo un collegamento con l’esercito italiano in Kosovo, per omaggiare tutti i nostri soldati impegnati nel mondo per le varie missioni di pace”, ha svelato Conti. 

Quindi ha sottolineato su quali saranno le presenze all’Ariston: “Tra gli ospiti musicali, avremo: Robbie Williams, Ricky Martin, LP, Alvaro Soler, Mika, Giorgia, Zucchero, Clean Bandit, Biffy Clyro, Rag’n’Bone Man, Carmen Consoli e Tiziano Ferro. Tra le altre presenze sul palco, ci saranno: Keanu Reeves, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Francesco Totti, Alessandro Gassman, Marco Giallini, Sveva Alviti, Raul Bova e Rocio Munoz Morales. La comicità sarà rappresentata dalla meravigliosa copertina di Maurizio Crozza, ma anche da Enrico Brignano, Flavio Insinna, Gabriele Cirilli, Luca e Paolo e Geppi Cucciari. Un grande onore sarà ospitare per la prima volta sul palco dell’Ariston il Piccolo Coro dell’Antonino, per festeggiare il sessantesimo anniversario dello Zecchino d’Oro. La giuria degli esperti sarà composta da: Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina ed il presidente Giorgio Morder. Il mio ringraziamento va ad una donna speciale, a Maria che ringrazio per essere qua. Ci divertiremo insieme, con leggerezza e serenità, ma con la voglia di fare il nostro mestiere al meglio. Grazie per aver detto si a questa mia proposta indecente”.

festival-sanremo-2017

“Da quando è diventata ufficiale la mia partecipazione – ha affermato la conduttrice di Mediasetche è un po’ come diceva Baudo, Sanremo è Sanremo. L’emozione è tanta, spero che le canzoni scelte da Carlo possano emozionarmi, a me sinceramente hanno colpito parecchio. Sanremo è il tempio della musica, noi nasciamo con la musica, la musica è vita. Il Festival è di tutti noi italiani, un posto dove si possono lanciare delle riflessioni, anche delle cose serie. Ringrazio Carlo, è stato gentile e generoso, mi ha aiutato, mi ha fatto sentire a casa”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

L’isola-dei-famosi

L’isola dei Famosi su Canale 5, Seconda Puntata (6 febbraio 2017)

medici-professionisti-pagati-pizza

Influenza 2017: non ci sarà tregua fino a marzo