Festival Sanremo 2017, Conti in Conferenza: Apertura dedicata a Luigi Tenco

carlo-conti

Partirà ufficialmente questa sera in prima serata su Rai 1, la 67esima edizione del Festival di Sanremo. Durante l’odierna conferenza stampa è intervenuto il conduttore Carlo Conti, senza la sua compagna di viaggio Maria De Filippi, rimasta in albergo con la febbre a 38.

“Oggi è una giornata importante – ha affermato il conduttore e direttore artistico toscano – allo Stadio Olimpico andrà in scena Roma-Fiorentina. La prima parte del Festival sarà condotta da Maria, la seconda da me, subito dopo la fine della partita. È stata una suddivisione casuale. A parte gli scherzi, per me è bellissimo essere qui di nuovo, dei tre Festival questo è il più completo. La serata di stasera si aprirà con Tiziano Ferro che, in uno studio tutto buio, canterà ‘Mi sono innamorato di te’ di Luigi Tenco“.

L’ordine di uscita dei big di questa sera, sarà composto da: Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Elodie, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Al Bano, Samuel, Ron, Clementino ed Ermal Meta. Mentre per quanto riguarda le Nuove Proposte, l’ordine di esibizione dei giovani di mercoledì sarà il seguente: Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi e Leonardo Lamacchia. Mentre per giovedì, sono previsti: Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci e Lele”.

I momenti ironici della serata, saranno affidati a Maurizio Crozza, presenza fissa in questa edizione con la sua sarcastica Copertina del Festival, e Rocco Tanica che, come di consueto, si collegherà in diretta dalla dalla Sala Stampa. Appuntamento, dunque, questa sera alle 20.30, subito dopo il Tg1, con il Prima Festival condotto da Federico Russo, seguito da uno speciale con le canzoni che non hanno vinto ma, ciò nonostante, hanno fatto la storia della kermesse. L’inizio dello show vero e proprio è atteso per le 21.05, quando l’Italia intera si fermerà per seguire lo spettacolo più nazional popolare della nostra storia.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

festival-di-sanremo

Festival Sanremo 2017 su Rai 1: Anticipazioni, Cantanti ed Ospiti (7 Febbraio 2017)

carcere-bollate-milano

Amnistia e Indulto 2017 News: Ddl Campagna-Manconi, Barani e Buemi oggi in Senato