Gigi D’Alessio a Sanremo 2017: “E’ un grande lusso essere al Festival”

GigiDAlessio-Sanremo2017

A poche ore dalla sua attesa esibizione sul palco del Teatro Ariston del Festival di Sanremo 2017, sono arrivate le prime dichiarazioni di Gigi D’Alessio, che torna in gara a distanza di cinque anni con il brano “La prima stella”. Di seguito le sue parole e le immagini della sua odierna conferenza stampa.

“Per me essere tra gli artisti di questo palco, è un grande lusso – ha dichiarato l’artista napoletano – dobbiamo capire che siamo dei privilegiati, in una settimana facciamo la promozione di una sei mesi. Se avessi portato una canzone d’amore, qualcuno avrebbe detto che era la mia solita canzone. Ho portato una canzone dedicata ad una persona cara che non c’è più. Trentadue anni fa ho perso mia mamma, non ha visto crescere i figli mie e la mia fortunata crescita professionale. Credo che nella vita chiunque veda la stella più luminosa, l’associa ad una persona venuta a mancare”.

“Questa sera proporrò la cover del ’67 de ‘L’immensità’, che quest’anno compie cinquant’anni proprio come me. Mi divertirò con l’orchestra e farò il musicista, senza pensare alla gara. Io sono convinto che la musica è una e non ha barriere. Siamo tutti figli della musica classica. Ho sempre detto che la musica è una donna nuda, le metti un giubbotto di pelle e diventa rock, le metti un abito elegante e diventa chic, ma sotto c’è sempre una donna nuda. La musica unisce e quando si unisce è sempre meraviglioso”, ha concluso il suo intervento Gigi D’Alessio.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

piazza-pulita-la-7

Piazzapulita, Anticipazioni e Ospiti ultima puntata su La7 (9 febbraio 2017)

festival-di-sanremo

Festival Sanremo 2017, Scaletta Cantanti e Ospiti Terza Serata