Festival Sanremo 2017, Giuria degli Esperti: da chi è composta?

giorgio-moroder

Sono stati annunciati durante la prima conferenza stampa del Festival di Sanremo del 2017, i nomi degli otto componenti della Giuria degli Esperti che, a partire dalla quarta serata della kermesse, inciderà per un terzo sulla votazione finale di ogni singolo brano in gara. Andiamo a scoprire da chi è composta la giuria del Festival di Sanremo 2017.

La lista dei componenti arriva direttamente per bocca del direttore artistico Carlo Conti, che ha annunciato il nome del produttore e disc jockey Giorgio Moroder come presidente di giuria. Tra gli altri partecipanti, troviamo: lo speaker radiofonico e direttore artistico di Radio Deejay Pasquale Di Molfetta, meglio conosciuto come Linus; il compositore Andrea Morricone, figlio del noto direttore d’orchestra Ennio; la leggenda della musica italiana Rita Pavone; la youtube Greta Menchi; il regista Paolo Genovese; l’attrice Violante Placido e la storica conduttrice di MTV Giorgia Surina.

Il voto della Giuria degli Esperti peserà per il 30% sulla votazione finale della categoria Campioni, insieme all’altro 30% della giuria demoscopica ed il 40% del pubblico da casa, espresso tramite il televoto.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

stefano-brizzi-morto

Londra, Italiano Morto in Carcere: è Stefano Brizzi

belluno-alpinista-morta-arrampicata

Belluno, Alpinista Muore sotto una cascata di ghiaccio a Serrai di Sottoguda