Un discorso accurato che rientra nella satira, ma che dice tante verità: è quello che ieri sera a Striscia la Notizia hanno proferito Ficarra e Picone in merito al caso Minzolini e di cui vi proponiamo il video.
DISCORSO FICARRA E PICONE SU MINZOLINI
Il duo comico che conduce il programma che va in onda ogni sera in prima serata su Canale 5 ha commentato così la notizia di attualità politica sul salvataggio di Minzolini: “Vogliamo vedere il lato positivo?Almeno non fa il direttore del telegiornale”, afferma Ficarra. “E dire che Mattarella aveva detto che non votare la decadenza di un parlamentare interdetto è aberrante”, replica Picone. “Sì, ma di questi parlamentari la metà non sa che significa ‘aberrante’ e l’altra metà se ne fotte”, ribatte Ficarra.
FICARRA E PICONE E IL PARLAMENTO
Il discorso si concentra in maniera precisa sui tagli operati dal Governo Gentiloni ai disabili e i due conduttori di Striscia la Notizia ci vanno giù duro: “Dopo aver regalato soldi a banche, a slot machine e vitalizi vari, ha ridotto di 50 milioni il Fondo da destinare ai disabili gravissimi. Il governo, tagliando 50 milioni, ai disabili non è che ha tagliato il fondo lo ha proprio toccato il fondo. E dire che era un governo di cortesia”. Poi l’appello al presidente Mattarella che aveva detto pochi giorni fa che i disabili non dovevano essere lasciati da soli: “Prima i disabili erano soli e avevano 500 milioni. Appena si sono avvicinati i politici, sono spariti 50 milioni”.