Ficarra e Picone Discorso su Minzolini (Video)

Ficarra-e-picone-Striscia-la-notizia

Un discorso accurato che rientra nella satira, ma che dice tante verità: è quello che ieri sera a Striscia la Notizia hanno proferito Ficarra e Picone in merito al caso Minzolini e di cui vi proponiamo il video.

DISCORSO FICARRA E PICONE SU MINZOLINI

Il duo comico che conduce il programma che va in onda ogni sera in prima serata su Canale 5 ha commentato così la notizia di attualità politica sul salvataggio di Minzolini: “Vogliamo vedere il lato positivo?Almeno non fa il direttore del telegiornale”, afferma Ficarra. “E dire che Mattarella aveva detto che non votare la decadenza di un parlamentare interdetto è aberrante”, replica Picone. “Sì, ma di questi parlamentari la metà non sa che significa ‘aberrante’ e l’altra metà se ne fotte”, ribatte Ficarra.

FICARRA E PICONE E IL PARLAMENTO

Il discorso si concentra in maniera precisa sui tagli operati dal Governo Gentiloni ai disabili e i due conduttori di Striscia la Notizia ci vanno giù duro: “Dopo aver regalato soldi a banche, a slot machine e vitalizi vari, ha ridotto di 50 milioni il Fondo da destinare ai disabili gravissimi. Il governo, tagliando 50 milioni, ai disabili non è che ha tagliato il fondo lo ha proprio toccato il fondo. E dire che era un governo di cortesia”. Poi l’appello al presidente Mattarella che aveva detto pochi giorni fa che i disabili non dovevano essere lasciati da soli: “Prima i disabili erano soli e avevano 500 milioni. Appena si sono avvicinati i politici, sono spariti 50 milioni”.

FICARRA E PICONE IL DISCORSO SU MINZOLINI

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.