Filippine, Tifone Nina a Natale: Allerta per possibili danni

filippine-tifone

E’ alta l’allerta nelle Filippine dove il tifone Nina potrebbe fare la su comparsa a Natale. Si temono ingenti danni alle persone e alle cose.

Riannodando i fili del discorso, l’allerta è stata lanciata in queste ore con le previsioni per il giorno di Natale che annunciano venti fortissimi anche oltre i 250 chilometri orari. A spingerli è il tifone Nina che come i precedenti rischia di produrre morti e disperazione tanto che è stato classificato di categoria 3 anche se secondo alcuni meteorologi potrebbe arrivare anche a quella superiore per la forza che dovrebbe attrarre durante il suo percorso.

Le città più a rischio tifone sono quelle si trovano sulla costa orientale delle Filippine e che in queste ore sono pronte a essere sgomberate così da cercare di salvare le vite umane che potrebbero essere messe in pericolo dalla furia del tifone Nina.

tifone-filippine

Filippine che non sono nuove a questo genere di minaccia visto che nel 2013 sono state coinvolte in uno dei tifosi più grandi della storia che ha provocato circa 10 mila morti. L’allerta è massima e si spera che con il passare delle ore la forza d’urto di Nina si possa attenuare e tutto restare nella classificazione di minaccia.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

programmi-tv

Guida tv di stasera 24 dicembre 2016: programmi tv di Rai, Mediaset e La7

walt-disney

Il Gobbo di Notre Dame Disney su Rai 2 (24 dicembre 2016)