Film in Onda Stasera su Rai 3: Mi Rifaccio Vivo

mi-rifaccio-vivo-film

Verrà trasmesso questa sera venerdì 3 marzo, per il ciclo “così italiani” in prima serata a partire dalle 21.15 su Rai 3, il film commedia “Mi rifaccio vivo” del 2013, diretto dal regista e attore Sergio Rubini, con protagonisti Emilio Solfrizzi e Neri Marcorè. Di seguito la trama ed il cast della pellicola in onda questa sera.

La storia ruota intorno alla vita di Biagio Bianchetti che, sin dai tempi della scuola, ha come acerrimo nemico Ottone Di Valerio, un figlio di papá che riesce ad ottenere tutto ciò che vuole grazie al suo status di benestante, riuscendo da sempre ad umiliare il malcapitato protagonista. Dopo l’ennesimo insuccesso, quest’ultimo decide di porre fine alla sua esistenza e finisce in Paradiso, dove viene a scoprire che per ogni buona azione compiuta in vita ha diritto ad un bonus. Il premio consiste nel poter tornare sulla Terra per una settimana, prendendo le sembianze di un altra persona. Biagio sceglie così di reincarnarsi in Dennis Ruffino, braccio destro aziendale di Ottone, nel tentativo di vendicarsi e farlo cadere in miseria.

TRAILER FILM MI RIFACCIO VIVO

CAST FILM MI RIFACCIO VIVO

Nel cast, oltre ai due protagonisti Emilio Solfrizzi e Nerì Marcorè, figurano: Vanessa Incontrada, Pasquale Petrolo, Bob Messini, Gianmarco Tognazzi, Valentina Cervi, Enzo Iacchetti, Elisabetta Pellini, Margherita Buy e Sergio Rubini.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.