Film Stasera su Rete 4: Robin Hood (1 Marzo 2017)

robin-hood-2010-ridley-scott-

Questa sera su Rete 4 il film drammatico di azione “Robin Hood” con Russel Crowe. La pellicola è ispirata alla storia del leggendario Robin Hood con la regia che è stata affidata a Ridley Scott.

Presentato nella serata inaugurale del Festival di Cannes 2010 il film ha incassato in totale circa 330 milioni di dollari, di cui in Italia circa 14 milioni e mezzo ed è stato prodotto dalla casa di produzione “Universal Pictures“. Scopriamo insieme la trama e il cast completo della pellicola drammatica dedicata all’eroe più popolare di sempre.

LA TRAMA DI ROBIN HOOD

Robin di Locksley (Russell Crowe) è un nobile ed abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Inizialmente mosso solo dall’interesse personale e motivato dalla gloria e dal desiderio di “salvarsi la pelle”, Locksley cambia il suo modo di vedere le cose quando il sovrano muore. Tornato in Inghilterra, l’arciere scopre che la contea versa in pessime condizione e che i cittadini sono continuamente minacciati da un dispotico sceriffo. Incontra così la scettica e riluttante vedova Lady Marian (Cate Blanchett) e, nel tentativo di guadagnare la sua fiducia e di salvare la sua terra, l’arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti a contrastare il potere dello sceriffo tiranno e del nuovo sovrano, Giovanni.

Robin di Locksley, lascia così il posto a Robin Hood e lotta insieme ai suoi uomini contro la corruzione di un piccolo villaggio, sfidando i poteri forti e cambiando gli equilibri di potere tra il re e i suoi sudditi. Fuorilegge oppure eroe, Robin diventa il simbolo eterno di libertà per la sua gente.

robin-hood-russell-crowe

IL CAST COMPLETO

Regia di Ridley Scott con Russell Crowe in Robin Hood/Robin Longstride, Cate Blanchett in Lady Marian, Max von Sydow in Sir Walter Locksley, William Hurt in Guglielmo il Maresciallo, Mark Strong in Godfrey, Oscar Isaac nel Principe Giovanni, Danny Huston nel Re Riccardo Cuor di Leone, Eileen Atkins in Eleonora d’Aquitania, Mark Addy in Fra Tuck, Matthew Macfadyen nello Sceriffo di Nottingham e Kevin Durand in Little John.

 

 

Scritto da Davide Musilli

Da sempre legato al giornalismo, coltivo il sogno di farne una professione. Viaggio in direzione ostinata e contraria, e mi riconosco nelle parole di Pasolini: "Sono una persona che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati, grave colpa da parte mia, lo so".