Mancano pochi giorni al 2017 ed è tempo di chiedersi quali sono i film più attesi al cinema per il prossimo anno. Andiamo a vedere titoli, anticipazioni e date di uscita.

A quanto pare il 2017 sarà l’anno dei sequel. Numerosi sono i film in uscita, infatti, che seguono le vicende di film già usciti negli scorsi anni. Primo tra tutti, tra i più attesi, è di sicuro “Blade Runner 2049”, sequel del film degli anni ’80. Grande ritorno di Harrison Ford nei panni di Rick Deckard, affiancato dal giovane e prestante Ryan Gosling. L’uscita del film è prevista per ottobre 2017.

Altro titolo molto atteso è “T2: Trainspotting”, sequel dello storico film sull’eroina che ha segnato un’intera generazione. Dopo 20 anni, con la regia sempre di Danny Boyle, si racconterà cosa è successo ai personaggi del primo film col passare del tempo. L’uscita del film è prevista per marzo 2017.

Dal romanzo che ha fatto sognare e intrigare molte donne, in arrivo anche “50 sfumature di nero”, secondo capitolo tratto dalla raccolta di romanzi di E.L James. I protagonisti saranno gli stessi, mentre la regia passerà a James Foley. L’uscita del film è prevista per il giorno di San Valentino 2017. Infine, pare che per il San Valentino del 2018 ci sarà anche un terzo capitolo della storia.

blade-runner-2049-harrison-ford

Grande ritorno anche del pirata più amato del grande schermo, Jack Sparrow. In arrivo per il 2017 il quinto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, con “La Vendetta di Salazar”. Ad affiancare lo storico Johnny Depp ci sarà Javier Bardem nei panni del cattivo di turno.

Trattasi invece di Remake per il film “La Bella e la Bestia” con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens. L’uscita del film è prevista per il 16 marzo 2017.

Infine, il grande ritorno di Martin Scorsese con il film “Silence”; quello di Christopher Nolan col dramma storico “Dunkirk” atteso per il 31 agosto 2017; e il pluri premiato “La La Land” che vede come protagonisti Emma Stone e, ancora una volta, Ryan Gosling che sarà nelle sale a gennaio.

CONDIVIDI
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.