Fiorella Mannoia a Otranto: stasera il Concerto per Alba dei Popoli

fiorella-mannoia

A partire dalle ore 21.30, andrà in scena nel suggestivo scenario di Largo Porta Terra ad Otranto una nuova tappa del “Combattente Tour” di Fiorella Mannoia, l’ultima di questo 2016. L’evento fa parte della rassegna “Alba dei Popoli”, giunto alla sua XII edizione, e comprende una serie di appuntamenti volti a celebrare la fine dell’anno.

L’artista romana regalerà al pubblico salentino i brani del suo ultimo disco di inediti Combattente” pubblicato lo scorso 4 novembre, oltre ai suoi grandi classici, tra cui: “Il tempo non torna più”, “L’altra madre” “I venti del cuore”, “Belle speranze”, “Il cielo d’Irlanda”, “Sally”, “Fragile”, “Io non ho paura”, “Le parole perdute” e “Perfetti sconosciuti”.

Fiorella Mannoia sarà accompagnata sul palco dalla sua band con Davide Aru alla chitarra, Luca Visigalli al basso, Bruno Zucchetti alle tastiere, Diego Corradin alla batteria e Carlo Di Francesco alle percussioni. Per la cantante sta per aprirsi un’importante 2017, caratterizzato dal suo atteso ritorno sul palco del Teatro Ariston del Festival di Sanremo, a ben 29 anni dalla sua ultima partecipazione.

alba-dei-popoli-otranto

Si tratta della quinta partecipazione alla kermesse musicale, che segue le precedenti presenze: nel 1981 con “Caffè nero bollente”, nel 1984 con “Come si cambia”, nel 1987 con “Quello che le donne non dicono” e nel 1988 con “Le notti di maggio”. Il brano selezionato dal direttore artistico Carlo Conti, si intitola “Che sia benedetta” ed è stato composto dalla giovane cantautrice Amara.

 

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

pooh

Pooh ultimo concerto oggi 30 dicembre 2016: Scaletta Brani

massa-carrara-cadavere-senza-testa

Massa Carrara, uomo Morto sul Monte Sagro: chi è?