Il concertone di Capodanno a Firenze avrà come protagonista Marco Mengoni, per il consueto spettacolo dal vivo di fine anno, per la prima volta nel magico scenario di piazza Michelangelo.
“Per la prima volta – ha dichiarato il sindaco Dario Nardella – coinvolgiamo il piazzale Michelangelo, da febbraio scorso pedonalizzato e che in questi mesi è al centro di un vasto programma di valorizzazione. Qui aspetteremo insieme la mezzanotte con uno dei cantanti più amati dai giovani, Marco Mengoni”.
Tra i brani più celebri che verranno proposti dal cantante di Ronciglione, troviamo: “Dove si vola”, “Credimi ancora”, “In un giorno qualunque”, “Tanto il resto cambia”, “L’essenziale”, “Pronto a correre”, “Non passerai”, “Guerriero”, “Esseri umani”, “Ti ho voluto bene veramente” e “Sai che”.
Tutt’altra atmosfera, quella che andrà in scena in piazza della Signoria con il concerto di musica classica con l’Orchestra da Camera Fiorentina. Tra gli altri appuntamenti del capoluogo toscano, da segnalare, in piazza San Lorenzo musica gospel con l’associazione Music Pool ed, infine, al teatro dell’Opera lo spettacolo Sinfonia pop di Mika.