Nottata di terrore quella appena trascorsa a Firenze. Un incendio è divampato in un palazzo e gli occupanti hanno dovuto ricorrere all’intervento dei Vigili del Fuoco per mettersi in salvo.
L’episodio di cronaca si è verificato in uno stabile situato tra via Alamanni e viale Fratelli Rosselli. Erano circa le 2.00 quando dal palazzo che si trova al centro del capoluogo toscano sono divampate le fiamme che sono salite su fino al tetto. In quel momento nel palazzo si trovavano 8 persone che hanno subito fatto scattare l’allarme per il tempestivo arrivo dei Vigili del Fuoco. I caschi rossi si sono messi subito all’opera e hanno tratto in salvo le 8 persone presenti nel palazzo composto in totale di 10 occupanti.
Secondo le prime notizie diffuse dagli stessi Vigili del Fuoco non ci sarebbero particolari problemi per coloro che si trovavano nello stabile al momento dell’incendio anche se tutti sono stati trasportati in ospedale per controlli. L’intervento di salvataggio dei Vigili del Fuoco è avvenuto attraverso i camion con scala perché l’unico punto di accesso era il tetto. Dei 10 occupanti 8 erano abusivi e solo 2, un’anziana e una disabile, con contratto in regola.
Sono state già predisposte le verifiche per l’agibilità del palazzo che si trova dove aveva sede il dopolavoro ferroviario. Mentre gli inquirenti stanno anche indagando per capire le causa che hanno fatto sprigionare le fiamme.