Firenze, incidente tra bus di linea e auto: 13 feriti

incidente-firenze-via-pistoiese

Un incidente che poteva causare una vera strage quello che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Firenze sulla via Pistoiese. A rendersi protagonisti del sinistro un veicolo e un autobus di linea.

I due mezzi stavano conducendo la loro marcia su via Pistoiese quando c’è stato il tamponamento che è ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale che subito arrivati sul posto stanno cercando di risalire alle responsabilità di un sinistro che solo per fortuna ha causato lievi danni.

via-pistoiese-rotonda-firenze

Infatti i sanitari del 118 prontamente avvertiti hanno riscontrato solo delle lievi contusioni tra coloro che viaggiavano sul bus di linea e che per il forte impatto sono caduti nel mezzo. Naturalmente tutti in via precauzionale sono stati accompagnati negli ospedali cittadini in maniera da essere curati al meglio e così da stabilire pure le loro condizioni di salute. Tra i feriti si segnalano pure due bambini che sono stati trasportati all’ospedale pediatrico Meyer. In totale il primo bilancio parla di 13 feriti.

Ora bisognerà stabilire di chi sia effettivamente la colpa del sinistro che solo per fortuna non ha causato gravi conseguenze alle persone coinvolte: anche perché sul bus di linea erano diversi i passeggeri a bordo. La paura è stata davvero tanta tra i coinvolti.

Salerno, incidente a Calvanico: muore un motociclista di Eboli

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.