Musei Gratis a Firenze nella prima domenica del mese (5 febbraio 2017)

Fortezza-da-Basso-firenze

La prima domenica del mese di febbraio 2017 è alle porte e a Firenze torna l’appuntamento con la cultura. Musei gratis domenica 5 febbraio come avviene ormai dal 2014 per dare il benvenuto a questo nuovo mese dell’anno. Gli amanti dell’arte potranno approfittarne per vedere i capolavori situati nel capoluogo toscano, una delle città più belle e ricche della nostra penisola.

Non basterà un solo giorno per poter visitare musei, gallerie, ville e tutti gli altri luoghi d’arte di cui Firenze è cosparsa, sarebbe da sciocchi non usufruire dell’iniziativa promossa dal Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) “domenica al museo”. Così come accaduto nelle altre prime domeniche del mese, anche il 5 febbraio 2017 Firenze aprirà le porte della cultura ai propri cittadini e ai turisti che hanno scelto il capoluogo toscano per trascorrere qualche giornata di relax.

Quali saranno i musei di Firenze il cui ingresso sarà gratuito il 5 febbraio 2017, prima domenica del mese? La scelta è vasta e di seguito vi proponiamo l’elenco: Villa medicea di Cerreto Guidi e Museo storico della Caccia e del Territorio; Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi; Galleria d’Arte Moderna; Galleria dell’Accademia e Museo degli Strumenti Musicali; Galleria palatina e appartamenti reali; Galleria degli Uffizi; Giardino di Boboli; Giardino della Villa a Castello; Museo Archeologico Nazionale; Museo della Moda e del Costume; Museo del Cenacolo di Andrea del Sarto; Museo della Casa Fiorentina Antica; Museo delle Cappelle Medicee; Museo Nazionale del Bargello; Museo Egizio; Parco di Villa Ventaglio; Tesoro dei Granduchi; Villa Medicea della Petraia.

firenze-panorama

L’evento “domenica al museo” non riguarderà solamente la città di Firenze. Durante la prima domenica del mese, che cadrà in data 5 febbraio 2017, in tutte le città italiane sarà possibile usufruire dell’ingresso gratuito ai musei. Da Milano e Roma, a Napoli e Palermo: da nord a sud anche nel mese di febbraio la prima domenica sarà dedicata alla cultura.

Predrag-Matvejevic

Morto Predrag Matvejevic, aveva 84 anni l’autore di Breviario Mediterraneo

lotto-logo

Estrazione Lotto 2 Febbraio 2017 (Concorso 14): numeri vincenti