Flavio Insinna: oggi il Compleanno, compie 52 anni

falvio-insinna-affari-tuoi

È un giorno speciale per Flavio Insinna, popolare attore e conduttore televisivo, che oggi festeggia il suo cinquantaduesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha condotto numerose trasmissioni e recitato in tanti film di successo, sia per il piccolo che per il grande schermo.

FLAVIO INSINNA: LA BIOGRAFIA

Nato a Roma il 3 luglio del 1965, Flavio Insinna si avvicina al mondo dello spettacolo sin da giovanissimo, studiando recitazione nel “Laboratorio di esercitazioni sceniche” di Gigi Proietti. Successivamente si alterna tra teatro e cinema, fino alla popolarità arrivata tramite la televisione, grazie all’interpretazione del ruolo del Capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi nella popolare serie “Don Matteo”, al fianco di Terence Hill e Nino Frassica. Tra le altre fiction, troviamo: “Uno di noi”, “Il mastino”, “Dio vede e provvede”, “Padre Pio”, “Don Bosco”, “Maria Goretti”, “San Pietro”, “La crociera”, “Distretto di polizia”, “Cotti e mangiati”, “Ho sposato uno sbirro”, “Eroi per caso” e “La classe degli asini”.

FLAVIO INSINNA: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra le pellicole che lo hanno visto partecipe, ricordiamo: “Gole ruggenti”, “Figlio di Annibale”, “Un bugiardo in paradiso”, “Il partigiano Johnny”, “Guardami”, “Metronotte”, “La rentrée”, “Tuttapposto”, “La finestra di fronte”, “Tutto in quella notte”, “Armando”, “Ex”, “Pazze di me”, “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, “Il professor Cenerentolo” e “Eroi per caso”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.