Sui maggiori social è arrivata una sfida dagli Stati Uniti, la Florida Man Challenge. Gli utenti sono invitati a cercare sul motore di ricerca Google le parole “Florida Man” seguite dalla data del proprio compleanno. Molti hanno notato che le notizie, spesso di cronaca, che appaiono, sono veramente esilaranti e al limite dell’assurdo.
Chi ha cercato ad esempio “Florida Man January 5” ha trovato la notizia del propietario di un negozio di animali che ha messo una lucertola in bocca e con quella ha “schiaffeggiato” i propri dipendenti. Chi, invece, ha cercato “Florida Man February 15” ha scovato la notizia di un uomo beccato dalle telecamere a leccare i campanelli di casa (notizia, tra l’altro, che è arrivata anche in Italia).
Security Camera Catches Florida Man Licking Doorbell https://t.co/xLpbqNUn5a pic.twitter.com/1efQH9ELsx
— Florida Man (@_FloridaMan) February 15, 2019
Un ultimo esempio, visto che sono molti quelli degni di essere riportati, racconta che il 12 Gennaio un uomo ha trovato un serpente boa nel motore della sua auto.
Florida Man Challenge: da dove parte il gioco?
Nonostante il gioco si basa sui risultati del motore di ricerca che, giustamente, dà priorità agli articoli di cronaca scritti dai giornali online, alle spalle di questa challenge c’è un profilo che si chiama proprio “Florida Man” su Twitter che riporta tutte le notizie curiose che vengono dalla Florida. E voi ci avete provato?
Florida Man Steals $33,000 Worth of Rare Coins, Cashes Them in CoinStar Machine for $29.30 https://t.co/idFnYcZa64 pic.twitter.com/Eq3YHw6PB7
— Florida Man (@_FloridaMan) February 25, 2019