Florida Man Challenge: Cos’è e Come Funziona

florida man challenge

Sui maggiori social è arrivata una sfida dagli Stati Uniti, la Florida Man Challenge. Gli utenti sono invitati a cercare sul motore di ricerca Google le parole “Florida Man” seguite dalla data del proprio compleanno. Molti hanno notato che le notizie, spesso di cronaca, che appaiono, sono veramente esilaranti e al limite dell’assurdo.

florida man challenge

Chi ha cercato ad esempio “Florida Man January 5” ha trovato la notizia del propietario di un negozio di animali che ha messo una lucertola in bocca e con quella ha “schiaffeggiato” i propri dipendenti. Chi, invece, ha cercato “Florida Man February 15” ha scovato la notizia di un uomo beccato dalle telecamere a leccare i campanelli di casa (notizia, tra l’altro, che è arrivata anche in Italia).

Un ultimo esempio, visto che sono molti quelli degni di essere riportati, racconta che il 12 Gennaio un uomo ha trovato un serpente boa nel motore della sua auto.

Florida Man Challenge: da dove parte il gioco?

Nonostante il gioco si basa sui risultati del motore di ricerca che, giustamente, dà priorità agli articoli di cronaca scritti dai giornali online, alle spalle di questa challenge c’è un profilo che si chiama proprio “Florida Man” su Twitter che riporta tutte le notizie curiose che vengono dalla Florida. E voi ci avete provato?

 

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

antonio_sorgentone_got_talent_2019

Chi è Antonio Sorgentone: vincitore Italia’s Got Talent 2019

battiato condizioni di salute 2019

Franco Battiato Condizioni di Salute 2019: ecco come sta