Foggia, Arresti per Furti e Rapine: i Nomi degli Arrestati

carabinieri-bari

Furti e rapine a Foggia e in provincia. Con queste accuse sono finiti agli arresti 11 componenti di un’organizzazione criminale, di cui vi riportiamo i nomi, questa mattina all’alba a Foggia. L’operazione denominata Octopus è stata portata a termine dai Carabinieri del Comando Provinciale. A finire in manette tutti soggetti residenti a Orta Nova, Ordona e Cerignola.

ARRESTI A FOGGIA: LE ACCUSE

Oltre agli arrestati però il gip ha emesso anche 2 provvedimenti di obbligo di dimora nel Comune di Cerignola e 2 provvedimenti di obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’indagine è iniziata, come hanno spiegato gli inquirenti nella conferenza stampa organizzata per spiegare l’operazione, da un furto di armi in un’abitazione per il quale era stato arrestato uno degli indagati. Così si è andati a investigare più nel particolare anche grazie a diverse intercettazioni telefoniche si è arrivati agli arresti di oggi.

ARRESTI A FOGGIA: LE INDAGINI

Le vittime preferite dagli arrestati erano per lo più persone anziane con chi restava fuori dall’abitazione che guidava in diretta il furto e controllava anche che non vi fossero nella zona pattuglie delle forze dell’ordine che potessero impedire il compimento del reato. Non solo furti però perché la banda era anche specializzata in cavalli di ritorno soprattutto per le auto rubate concordando il prezzo con la vittima.

macchina-carabinieri

ARRESTI A FOGGIA: I NOMI

Custodia cautelare in carcere: Leonardo Russo , classe1976 di Orta Nova; Vincenzo Buonavita, classe1981 di Orta Nova; Ruggiero Barbaro, classe 1996 di Orta Nova; Francesco Gaeta, classe 1958 di Orta Nova. Arresti domiciliari: Angelo Pallotta, classe 1981 di Orta Nova; Giovanni Torchiarella, classe 1984 di Orta Nova; Gerardo Di Palma, classe 1989 di Orta Nova; Riccardo Mennuti, classe 1982 di Orta Nova; Michele Cetrulo, classe 1996 di Orta Nova; Nunzio Del Vento, classe 1968 di Orta Nova; Gianpaolo Ciaffa, classe 1984 di Ordona. Obbligo di presentazione alla P.G.: Daniele Pio Carlucci, classe 1986 di Orta Nova; Andrea Gaeta, classe 1971 di Orta Nova. Obbligo di dimora nel Comune di Cerignola: Daniele Russo, classe 1983 di Cerignola; Vincenzo Scalzo, classe 1979 di Cerignola.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

magalli-volpe-lite-i-fatti-vostri

Giancarlo Magalli lite con Adriana Volpe a “I Fatti Vostri” (Video)

rapine-furti-napoli-caserta-nomi-19-arrestati

Napoli e Caserta, Furti e Rapine: i nomi dei 19 Arrestati