Forconi contro Osvaldo Napoli, Arrestato l’ex deputato

forconi-osvaldo-napoli

Un gruppo di 11 manifestanti, attivisti del Movimento “9 dicembre Forconi”, hanno inscenato l’aggressiva protesta a due passi da Montecitorio a danno dell’ex deputato Osvaldo Napoli, ora consigliere comunale a Torino.

Nel pomeriggio del 14 dicembre 2016, a due passi da Montecitorio, un gruppo di attivisti si è avvicinato all’ex deputato di Forza Italia Osvaldo Napoli, e dopo aver letto un comunicato, l’ha “arrestato” in nome del Popolo Italiano. Gli attivisti, dopo aver preso per le braccia il deputato, hanno chiesto a gran voce di chiamare un maresciallo dei carabinieri, in modo da formalizzare l’arresto. Solo l’intervento dei carabinieri è riuscito a calmare la situazione. Osvaldo Napoli, che si era rifugiato in un bar, è riuscito a tornare tranquillamente ai suoi impegni. Un’azione simbolica, ma anche politica.

osvaldo-napoli

Il Movimento “9 dicembre Forconi”, ricordiamo, è un movimento di protesta capitanate da Danilo Calvani. I Forconi si dichiarano portatori del malcontento del popolo italiano e di paladini della giustizia che viene dal basso. In nome dei loro ideali, quest’oggi un gruppo di attivisti si era organizzato, tramite Facebook, per recarsi a Montecitorio e “arrestare un politico”. Niente di personale, e niente di preciso insomma, il loro gesto è stato più che altro simbolico in nome di quello che, secondo la loro visione, il popolo italiano non vuole più accettare. Alcuni dei manifestanti sono stati portati in commissariato per l’identificazione.

 

paolo-gentiloni

Governo Gentiloni, il Senato ha votato la Fiducia

centro-sociale-brancaleone

Roma, Brancaleone sgomberato: Centro Sociale moroso con il Comune