Forrest Gump, Tom Hanks su Rete 4 (14 febbraio 2017): Trama e Musiche

Questa sera su Rete 4, andrà in onda la commedia di Tom HanksForrest Gump“, con la regia di Robert Zemeckis. Ispirato all’omonimo romanzo di Winston Groom del 1986. Il film ha portato a casa sei statuette negli Oscar del 1995, sfiorando il record di Titanic ed è stato inserito al 13° posto nella classifica dei 250 migliori film di sempre su iMDb. Ma scopriamo insieme la trama e il cast completo della commedia dei record.

Il film spazia su circa trent’anni di storia degli Stati Uniti d’America: Forrest, seduto su una panchina, comincia a raccontare la propria storia, che inizia quando egli stesso era un bambino, mentre si conclude approssimativamente nel 1982. Durante questi anni Forrest conoscerà importanti personaggi della seconda metà del XX secolo come Elvis Presley, John F. Kennedy, Lyndon B. Johnson, John Lennon, George Wallace, Richard Nixon e Gerald Ford, stabilirà un nuovo clima di pace tra Stati Uniti d’America e Cina, diventerà una stella prima del football e poi di ping-pong, parlerà della guerra del Vietnam a un raduno hippy, senza tuttavia rendersi realmente conto di quanto tutto questo fosse straordinario.

LA COLONNA SONORA

La colonna sonora “The feather theme” di Alan Silvestri ha conquistato gli appassionati di musica. Tanto da far svuotare gli scaffali dei negozi di dischi in pochissimi giorni. Ancora oggi è un tormentone, ed è stata usata anche come colonna sonora di vari spot televisivi. Il brano di Silvestri, solo negli Stati Uniti ha superato le 12 milioni di copie vendute. Mentre, in Italia, è stato tra i 25 dischi più venduti del 1994.

ECCO IL TRAILER DEL FILM