Fortnite: Server offline per oggi 29 marzo

Qualora vi foste trovati impossibilitati nell’accedere al server tranquilli, è normale.

fn

Per la data di oggi, 29 marzo 2018, il celebre gioco di casa Epic Games si troverà in uno stato di manutenzione ed update dei server che, tuttavia, potrà durare un po’ di più rispetto alle altre volte.

fortnite offline

L’aggiornamento in corso prevede l’inserimento della nuova patch v3.4 che vedrà: la Sniper Shootout v2, una rivistazione di Salva il Mondo in tema pasquale, una nuova skin, i 60 fps di deafault, la fix di alcuni bug e il nuovissimo missile guidato.

Non conosci Fortnite?

Fortnite, come accennato, è un videogioco di casa Epic Games totalmente gratuito e disponibile su Ps4, Xbox One, Pc e da recente anche per iOS.

Oltre alla possibilità di giocare in PvE nella campagna Salva il mondo (al momento disponibile solo a pagamento, ma Epic ha annunciato che diverrà gratuita nel 2018), ciò che ha reso così celebre il gioco è senza dubbio Battaglia Reale: un PvP online in cui 100 giocatori si lanciano da un bus in volo e si sfidano all’interno di una mappa, la quale si restringe ogni tot con l’avanzare della tempesta. Vince chi rimane in vita per ultimo.

Le modalità di gioco sono: singolo,coppia squadra ( da 4 giocatori)

Le armi tuttavia non bastano, difatti bisognerà anche raccogliere materiali ed utilizzare le proprie skills per creare costruzioni che vi diano un vantaggio sull’avversario.

br


Fortnite ha raggiunto la fama in veramente poco tempo se si pensa che è stato pubblicato solamente il 25 luglio scorso; ciò che ha contribuito sono stati sicuramente i creators con i loro contenuti su YouTube e le live su Twitch. Ad oggi, il gioco ha superato i 40 milioni di utenti totali e, in un’occasione, ha raggiunto i 2 milioni di utenti online nello stesso momento.

Modalità cross-play

Vi è la possibilità di giocare con amici o comunque trovare giocatori provenienti da altre piattaforme, seppur non vi sia ancora la possibilità di effetture il cross-play ps4-Xbox One (salvo qualche bug avvenuto in qualche occasione).

Tuttavia, sia da parte di Phil Spencer, referente di Xbox, sia da parte di Epic Games c’è la volontà di espandersi con Sony.

Tutto questo ti ha intrigato? Gettati nella mischia e scaricati Fortnite!

Scritto da Gabriele Muraro

Classe 1998, nato ad Asti, 50% italiano e 50% polacco.
Sono un appassionato di musica elettronica, della club culture e dei festival.
Amo esprimermi e condividere le mie idee, così come amo l'ambiente e ciò che la natura ci offre.
Ho molte altre passioni, ma le tengo per me, almeno per ora!

Alessandra Celentano Amici

Intervista ad Alessandra Celentano: maestra di Amici

2000px-Mozilla_Firefox_logo_2013.svg

Mozilla Firefox: nuova estensione limita il tracciamento di Facebook