Frana in Cina: 140 persone coinvolte

incidente-villacidro-statale

Potrebbe essere una vera e propria tragedia quella avvenuta in Cina nel villaggio di Xinmo, dove una frana ha sepolto 140 persone. È ancora difficile fare bilanci definitivi, ma l’enorme quantità di fango riversatasi sul villaggio fa presagire una tragedia. Già estratti una vittima e due sopravvissuti.

Frana in Cina distrugge un villaggio

Un intero villaggio, quello di Xinmo, è stato travolto da una quantità di fango stimata intorno ai tre milioni di metri cubi. Come detto sono 160 le persone rimaste sepolte e per i soccorsi sono arrivati sul posto oltre 300 persone.

Frana in Cina: cause e bilancio

La frana sarebbe stata causata dalla pioggia leggera ma insistente caduta in questi giorni sulla zona che ha contribuito alla smottamento dell’enorme mole di fango. Per ora si registra solo un morto, ma il bilancio, viste le tante persone ancora sepolte, rischia di salire. Una famiglia con un bambino piccolo è riuscita a mettersi in salvo fuggendo non appena è stata avvistata la frana che correva veloce verso il villaggio. Adesso non resta che sperare nel l’efficienza dei soccorsi e nella resistenza delle povere persone rimaste intrappolate sotto il fango, anche se il timore che il numero delle vittime possa essere alto resta. Non resta che aspettare l’evolversi della situazione.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%