Francesco Di Bella e 99 Posse: Aziz | Video

Nuovo video per Francesco di Bella, quello del brano “Aziz” al quale hanno collaborato anche i 99 Posse. Ecco il video della collaborazione.

Tratto dall’album “Nuova Gianturco”, “Aziz” è l’ultimo brano presentato da Francesco Di Bella, ex cantante dei 24 grana. La location del video è ispirata ad una situazione reale, accaduta a Napoli nel quartiere Gianturco: Salvatore Castelluccio, un parrucchiere di 45 anni proprietario di un piccolo salone, si è ribellato al pagamento del pizzo e ha fatto arrestare i suoi estorsori. Da quel momento Salvatore vive sotto scorta, e la sua vita è i continuo pericolo.

99-posse

Ed è proprio da un salone da parrucchiere che parte il video del brano “Aziz”. Il video, firmato dal regista Cosimo Alemà, racconta di un ragazzino di nome Aziz e il suo amore non corrisposto per una ragazza più grande di lui. Come dice lo stesso regista, l’ispirazione è venuta dalla melodia nostalgica e avvolgente e che la storia, nonostante parli d’amore, non è stata dettata dai classici buonismi e sentimentalismi. Alla fine del racconto comunque è stata regalata un’aura di positività con un finale aperto che lascia spazio a nuove speranze per il futuro di Aziz.

Nel video, insieme a Francesco Di Bella, sono presenti anche i 99 Posse, che hanno contribuito alla realizzazione del brano “Aziz” sia per quanto riguarda musica e arrangiamento, sia sul piano vocale.

IL VIDEO DI AZIZ – DI BELLA CON 99 POSSE