Francesco Gabbani al Primo Maggio: Video dell’esibizione

francesco-gabbani

Tra gli artisti più acclamati che si sono esibiti sul palco di Piazza San Giovanni a Roma, per il consueto annuale Concertone del Primo Maggio, c’è stato Francesco Gabbani, cantautore toscano che ha da poco rilasciato il suo nuovo terzo album di inediti, intitolato “Magellano”.

Il cantante si è esibito con tre brani eseguiti dal vivo, tra cui “Amen”, il pezzo che lo ha portato al successo lo scorso anno con la vittoria tra le Nuove Proposte del Festival della canzone italiana, il nuovo singolo estivo “Tra le granite e le granate” e la hit multiplatino “Occidentali’s karma”. Tra un’esibizione e l’altra, Gabbani non si è risparmiato dal lanciare un messaggio molto importante: “Non mi va di fare troppi discorsi per non risultare fuori luogo, ma insomma qualcuno ci deve dare questo diritto al lavoro. Noi però dobbiamo metterci la cosa fondamentale: la voglia”, ha detto il cantante nel giorno che celebra la Festa dei lavoratori.

FRANCESCO GABBANI LIVE (VIDEO)

L’artista di Carrara sarà impegnato la prossima settimana con l’atteso Eurovision Song Contest, la prestigiosa manifestazione canora che lo vede favorito alla vittoria con “Occidentali’s Karma”, il brano dei record che ha appena superato i 100 milioni di visualizzazioni su YouTube ed è ancora in cima alle classifiche, dopo oltre due mesi dalla vittoria del Festival di Sanremo 2017.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.